I 7 PUNTI (+1) PER ALLARGARE IL VOSTRO GIRO D’AFFARI

Come insegna Eric Worre, mentore e da 25 anni uno dei più grandi leader del Network Marketing, oggi vi volevo illustrare i 7 punti necessari per allargare il vostro giro d’affari.

1) PRENDETE LA DECISIONE
Senza una decisione ferma non si va da nessuna parte. Qualsiasi scusa o qualsiasi altro evento esterno sarà buono per farvi cambiare idea.
Quanti vogliono, ad esempio, dimagrire, ma non si alzano nemmeno dal divano? In quel caso, forse si vuole sì dimagrire, ma non ci si crede abbastanza in grado di farlo. Eppure c’è chi invece tutte le mattine va a correre e decide di seguire un regime alimentare più adeguato perché di contro ha preso la decisione che vuole veramente dimagrire e per quello, è disposto a percorrere tutti i passi necessari per arrivare al suo obiettivo.
Prendete la decisione e fate ciò che vi siete messi in mente, non vi fermerà più nessuno!

2) PREDISPONETE LA VOSTRA MENTE
Siate dei vincenti, non ponetevi sempre il problema che potreste disturbare il vostro interlocutore.
“Scusa potrei dirti questa cosa?”, “Scusa potrei rubarti due minuti..?”
Avete in mano un’opportunità straordinaria! Potete regalarla a un altro e con questa potete cambiargli la vita! Come gliela proponete? Siete timidi e insicuri nel farlo?
Che ne dite invece di esordire così: “Ehi, ciao, ho un regalo per te, ascoltami che ti spiego di cosa si tratta!”, oppure: “Ho per le mani un’opportunità vincente e voglio condividerla con te!”
A voi la scelta. Fatemi sapere cosa vi ha dato più risposte positive.

3) INCREMENTATE LA LISTA DEI VOSTRI AMICI
Più persone conoscerete, più le vostre possibilità di successo aumenteranno. Come ben sapete, infatti, anche questi nuovi amici avranno a loro volta degli amici e via via altri amici e altri ancora. Non discriminate MAI nessuno. Non state a ipotizzare che al tal individuo sicuramente non interesserà ciò che fate, quella è solo una vostra convinzione e tale convinzione non corrisponde per forza a verità.
A me piace sempre dire ai miei interlocutori che non si può mai sapere per certo nel giardino di chi va a tagliare l’erba il giardiniere.

4) FATE ALMENO UN’AZIONE POSITIVA AL GIORNO
Se ogni giorno fate qualcosa per la vostra attività, qualsiasi essa sia, crescerete sempre di più e vi metterete in un’ottica diversa rispetto al non far niente e rimanere ad aspettare sulla riva del fiume.
Agite subito! Oggi fate una chiamata, fate un post sui social, scrivete un articolo sul vostro blog, leggete un libro specifico per la vostra attività oppure andate a rovistare tra i vostri contatti, magari vi verranno delle idee.

5) SIATE SEMPRE PREPARATI
Farsi trovare impreparati davanti a una richiesta vi farà perdere di certo credibilità. Studiate bene i prodotti o i servizi che volete proporre. Portate SEMPRE con voi delle brochure, degli schemi riassuntivi, dei cataloghi, dei biglietti da visita. Non perdete quello che magari può essere il contatto decisivo che vi farà cambiare la vita. Oggi va tutto molto velocemente e se non siete preparati voi, lo sarà qualcun altro che prenderà così il vostro treno ultrarapido verso il successo.

6) SIATE ENTUSIASTI
Questo punto è molto semplice da capire.
Voi comprereste qualsiasi cosa proponga una persona annoiata, che sbuffa e che visibilmente fa capire che quel prodotto/servizio lo deve vendere solamente per arrivare a fine giornata?
Credo proprio di no, ma al contrario se quella persona fosse stata entusiasta nel relazionarsi con voi avrebbe avuto di certo più possibilità di otterenre il risultato opposto. Gli entusiasti hanno quella luce negli occhi che ti fa capire che il loro prodotto o servizio li ha fatti stare bene perché sicuramente anche loro lo hanno provato/sottoscritto e ne hanno tratto tutti i benefici del caso. Che dite? Non vale la pena capirne qualcosa in più e magari iniziare a utilizzare quel prodotto/servizio anche voi?

7) PENSATE IN GRANDE
Quanto volete guadagnare? 3000 euro al mese?
Che macchina volete avere? Una carina che vi porti in giro?
In che tipo di casa volete abitare? In un appartamentino che non abbia per forza tutti i confort ma che sia economico?
Non rispondete in piccolo! Cominciate subito a ragionare come i più grandi imprenditori di successo. Non dovete farlo per farvi vedere belli dagli altri. Fatelo per voi! Ciò che si pensa, viene creato!
Pensate che Steve Jobs nella sua visione volesse creare un telefonino solo per i suoi amici? Pensate che Elon Musk volesse costruire solamente razzi giocattolo?
E se invece di pensare alle 3000 euro al mese cominciaste a visualizzare 3000 euro al giorno?
Non vi piace una bella Ferrari o una bella Aston Martin?
E che ne dite di una bellissima villa con giardino, piscina e tutti i comfort di ultima generazione.
Pensate in grande, incominciate oggi a realizzare il vostro futuro!

Dulcis in fundo ecco anche il mio consiglio personale
Mi raccomando, lasciate a casa il CONDIZIONALE.
Il Vorrei implica sempre un ma non posso, il Potrei implica un ma non voglio rischiare.
Voi lo volete o no? Se lo volete allora non provate a farlo, fatelo e basta!
Ricordatevi che potete fare tutto ciò che volete!